Con il software OptaMed, tutti i dati vengono archiviati sul disco rigido del computer. In questo modo, si mantiene il controllo totale sui dati dei pazienti, che restano al sicuro.
Tuttavia, come per tutti i file memorizzati sul computer, non siete protetti in caso di problemi, furto o perdita del computer. È quindi essenziale eseguire regolarmente il backup dei dati su un secondo supporto di memorizzazione sicuro.
Il backup corretto dei dati è complicato e richiede tempo. È un elemento essenziale, ma spesso viene trascurato.
Abbiamo creato questo modulo per semplificare la gestione dei backup dei dati del software OptaMed!
Per semplificarvi la vita, OptaMed vi offre di delegare il noioso processo dei backup! In pratica, non dovrete preoccuparvi di nulla e tutto sarà gestito automaticamente per voi.
Lasciando che OptaMed gestisca il backup dei vostri dati sui nostri server, vi semplificate la vita e godete di numerosi vantaggi:
Quando il modulo di backup è attivato, l'applicazione OptaMed invia regolarmente e automaticamente (finché è attiva una connessione a Internet) i backup dei dati OptaMed ai nostri server.
Nel caso in cui si lavori senza connessione a Internet, OptaMed ricorderà regolarmente di effettuare un backup.
La sicurezza e la riservatezza dei vostri dati sono molto importanti per noi. Tutti i backup sono criptati sul vostro computer prima di essere inviati in modo sicuro ai nostri server. I nostri server sono ospitati in Svizzera e soddisfano gli standard svizzeri per la conservazione dei dati medici.
I suoi dati sono protetti dalla sua password OptaMed, quindi lei è l'unica persona che può decifrarli.
Il modulo di backup è opzionale. È un componente aggiuntivo della licenza OptaMed e costa 120 franchi all'anno, o 10 franchi al mese (IVA esclusa).
Le seguenti limitazioni sono di salvaguardia e non dovrebbero essere raggiunte dal normale utilizzo:
Una volta scaduta la licenza e senza rinnovo entro due mesi, i backup verranno eliminati dai nostri server.